I am Co.Mo.Do.

Va formulata una riflessione sul tema dell’accessibilità ai luoghi della cultura, declinata in dimensioni molteplici, sulla base delle interazioni individuali e/o di contesto, che possono rappresentare un ostacolo alla fruizione. Si parla quindi di barriere tangibili, intangibili e digitali, o anche materiali e immateriali, o ancora siche, senso-percettive, cognitive, comportamentali,…
D. Arch. Dondé, si rinnova l’11a edizione del “Mese della mobilità dolce” ideata da Co.Mo.Do. per la primavera del 2018 dal 4 marzo fino a maggio inoltrato. Si comincia con un Convegno il 20 febbraio a Roma alla Camera dei Deputati, organizzato annualmente da Co.Mo.Do. Vi sarà un focus sul…
La Fondazione, alla luce del forte legame esistente tra la storia del trasporto ferroviario italiano ed il Paese, è costituita nell'ambito del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per preservare, valorizzare e consegnare integro, a vantaggio anche delle generazioni future, un Patrimonio di storia e di tecnica, simbolo del progresso e…
In Lombardia la Valle Seriana e la Valle Brembana stanno ben operando per uno obiettivo comune: la realizzazione della tratta T2 del "Tram delle valli da Bergamo" a Villa d’Almè e del prolungamento della T1 da Albino fino a Vertova; e altresì riportare il trasporto su rotaia a San Pellegrino e Clusone, come…
S.T.R.E.E.T. è un progetto finanziato dal programma europeo Erasmus +, con l’obiettivo di definire una nuova figura professionale che possa operare nei contesti turistici alpini: esperto di mobilità e turismo sostenibile. Il progetto si rivolge a giovani in età compresa fra i 20 e i 35 anni interessati ad apprendere…
D. Ingegner Greco., si rinnova l’undicesima edizione del "Mese della mobilità dolce" ideata da Co.Mo.Do. per la primavera del 2018 dal 4 marzo fino a maggio inoltrato. Si comincia con un Convegno il 20 febbraio a Roma alla Camera dei Deputati, organizzato annualmente da Co.Mo.Do.  Il  suo punto di vista…
D. Silvia e Simone, come è nata l’idea di fornire una voce e un servizio alle strutture ecosostenibili selezionate su Ecobnb?R. Il rispetto del Pianeta è un tema che da sempre ci sta a cuore. Con il passare del tempo, e dopo la nascita dei nostri due bambini, è cresciuta…
Con il procedere della rivoluzione industriale inglese e con il suo espandersi nel continente, fin dal 1830 sembrava che si accrescesse la distanza economica tra le nazioni all'avanguardia del progresso e quelle che erano rimaste indietro allo stadio preindustriale. In questo contesto, le strade ferrate, che allora e per tutto…
Siamo molto lieti di poter intervistare il Presidente di E.N.G.E.A. Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali, Dr. Testarella e onorati di aver ricevuto il patrocinio al Mese della Mobilità Dolce all’interno del quale si svolgerà la Prima Giornata Nazionale del Turismo Equestre, su tutto il territorio Italiano. D. Presidente, il lavoro…
Prima si camminava, adesso si telefona o si vaga nella rete. Nella civiltà contadina per vivere bisognava camminare molte ore al giorno. Al mio paese il fazzoletto di terra, che poi era un fazzoletto di pietre, poteva distare anche dieci chilometri. E in un giorno se ne facevano venti, insieme…
Pagina 1 di 2